Restyling sito web
IntoTuscany
Il brand
IntoTuscany organizza tour guidati in micro-regioni della Toscana dove i loro ospiti possono rilassarsi, ricaricare le batterie e incontrare artigiani e produttori locali.
Ma non pensare che sia un tour operator!
Viaggiare con IntoTuscany vuol dire assaporare con animo slow luoghi autentici, lontani dal turismo di massa, incontrare artigiani e condividere la loro arte. In breve, vivere esperienze trasformative.
www.intotuscany.com
I loro desideri
Giuditta e Chris hanno iniziato il loro progetto con un sito web “home made” ma, quando lei mi ha contattata aveva in mente di portare online qualcosa in più.
Un sito capace di unire la sua personalità e le caratteristiche del suo brand. Un luogo dove poter respirare creatività e autenticità, il tutto immerso in un’atmosfera che faccia venire voglia di viaggiare e sognare.
Il nostro viaggio insieme
Avendo già un sito online, la prima parte del nostro percorso insieme è stata incentrata sulla preparazione della piattaforma, attraverso un lavoro di decluttering, eliminando plugin ed elementi che non sarebbero più stati necessari nel nuovo sito.
Continuando a mantenere visibile il sito precedente, sono andata a sviluppare un concept ispirato ad un’istantanea, uno scatto capace di immortalare luoghi ed emozioni.
Ecco che elementi visivi e contenuti si intrecciano come Polaroid estratte da una scatola di ricordi, accogliendo l’utente in un mondo di suggestioni dove la bellezza delle immagini scelte diventa un piccolo assaggio del viaggio che vivrà grazie ad IntoTuscany.
In questo modo la creatività diventa un mezzo per evocare atmosfere dreamy e raccontare la magia delle relazioni tra luoghi e persone.
Alla fine del nostro percorso abbiamo, poi, integrato nel sito dei form per la raccolta di iscritti alla newsletter, un canale diretto e intimo in cui raccontare la magia della Toscana vista con gli occhi di Giuditta.
Ti piacerebbe lavorare insieme?
Sarò felicissima di raccontare la storia del tuo meraviglioso brand!
Disclaimer
Al termine del nostro lavoro insieme, il cliente ha il pieno accesso al proprio sito web, perciò può in ogni momento apportare qualsiasi modifica nei contenuti e nella struttura.
Così, la versione attualmente online del sito che ti ho presentato potrebbe essere diversa rispetto al progetto realizzato da me.